Dott.ssa Micol Bergese
NEUROPSICOMOTRICISTA
Laureata con Lode nel 2021 presso l’Università di Torino nel corso di Laurea di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.
Iscritta all’albo dei TNPEE dell’Ordine TSRM-PSTRP di Cuneo con il numero 57. Lavora privatamente presso studi multidisciplinari sul territorio di Cuneo e a domicilio, e svolge progetti e laboratori di psicomotricità nelle scuole dell’infanzia, a scopo preventivo e osservativo.
Nella pratica neuropsicomotoria si occupa dell’osservazione, della valutazione e dell’abilitazione/riabilitazione dei disturbi e delle patologie congenite e acquisite dell’età evolutiva, sia dell’area neuromotoria che dell’area psicomotoria.
Pone particolare attenzione all’area della prima infanzia, specialmente al primo anno e mezzo di vita, ed interviene per la promozione delle acquisizioni motorie sin dai primi mesi, attraverso attività di supporto allo sviluppo neuropsicomotorio e counselling con la famiglia. Integra al lavoro diretto individuale il lavoro indiretto tramite attività ed esercizi da svolgere a casa e incontri con la famiglia, gli insegnanti e gli altri professionisti che ruotano intorno al bambino.
Ha frequentato corsi di aggiornamento sulla presa in carico riabilitativa nei quadri di disabilità neuromotoria complessa, disordini visuo-spaziali e grafomotori. Ha preso parte al corso di formazione base del Metodo Benso, sul quale è in continuo aggiornamento.
In costante formazione per quanto riguarda le problematiche comportamentali ed emotivo-relazionali, nonché le difficoltà attentive e i deficit delle funzioni esecutive.
Contattaci e prenota il tuo appuntamento!
La nostra segreteria sarà lieta di fissarvi un appuntamento e rispondere alle vostre richieste il prima possibile.