Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Torino nel 2016. Iscritta all’Albo dei Logopedisti dell’Ordine TSRM PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti con n°375. Ha lavorato come consulente presso il Centro Le Mete di Alessandria fino al 2018. Collabora in regime di libera professione con strutture private e Poliambulatori del territorio. Effettua visite presso RSA e a domicilio. Collabora con l’I.C. di Santo Stefano Belbo tramite il progetto “Sportello Logopedico: osservare, agire per una Scuola amica di tutti”.
Si occupa di disturbi comunicativo- linguistici dell’età evolutiva in particolare disturbi di linguaggio, disprassia, disturbi dell’apprendimento, rieducazione miofunzionale oro-facciale per la deglutizione e la respirazione, disfonia, balbuzie e sordità. Inoltre, tratta pazienti in età adulta e geriatrica per quanto concerne la disfagia, i disturbi vocali, le difficoltà cognitive e comunicativo- linguistiche.
Ha una formazione PROMPT di II livello conseguente al workshop “Trasporre la tecnica del Prompt nell’intervento”; ha seguito il corso di I livello del metodo PECS; ha partecipato al corso base del Metodo Benso per la riabilitazione dei DSA e dei disturbi di linguaggio. Frequenta periodicamente corsi di aggiornamento inerenti la professione.