Laureata presso l’Università degli Studi Torino nel 2007. Iscritta all’Albo dei Logopedisti dell’Ordine TSRM PSTRP di Cuneo con n° 12. Ha lavorato presso il Centro di Riabilitazione G. Ferrero ad Alba dal 2008 al 2012 occupandosi di pazienti in età evolutiva e adulti. Dal 2008 esercita la libera professione all’interno di strutture private sul territorio e ha svolto laboratori nelle scuole. Dal 2019 è Socio della società L’Albero S.R.L. che ha fondato l’omonimo Poliambulatorio.
Attualmente si occupa di valutazioni e trattamenti di pazienti prevalentemente in età evolutiva per disturbi del linguaggio e della comunicazione, disprassia, autismo, rieducazione delle funzioni facio-oro-deglutitorie, difficoltà di apprendimento scolastico, balbuzie, disfonie. Inoltre effettua counseling ai genitori e agli insegnanti dei pazienti in carico.
Ha una formazione PROMPT di II livello conseguente al workshop “Trasporre la tecnica del Prompt nell’intervento”; ha partecipato al corso di formazione di I livello del metodo PECS; ha preso parte al corso di formazione base del Metodo Benso per la riabilitazione dei DSA e dei disturbi di linguaggio; negli anni ha partecipato a corsi di aggiornamento relativi ai propri ambiti di intervento.