Dott.ssa Arianna Fessia

Ortottista

Laureata presso l’Università degli Studi di Pavia il 17/11/2003 (110/110). Iscritta con il numero 12 all’Albo degli ortottisti dell’Ordine TSRM PSTRP di Cuneo.
È stata borsista presso l’Ospedale Maria Vittoria nell’ambulatorio di Oculistica. Ha lavorato presso la Clinica Città di Bra, il CEMEDI di Torino e diversi studi oculistici, eseguendo diagnostica strumentale e valutazioni ortottiche.

Dal 2004 esercita la libera professione sul territorio. Ha effettuato screening per l’ambliopia nelle scuole materne.
Nella pratica clinica effettua valutazioni ortottiche complete, di controllo, screening ortottici, esercizi ortottici, test specifici (Amsler; Schirmer; per la stereopsi; per il senso cromatico; per la sensibilità al contrasto; coordinazione oculo-manuale; test per attenzione e fissazione visive; test dominanza oculare motoria,..).

Si occupa di controllo visus per lontano e per vicino, strabismo, ambliopia, diplopia, astenopia, ergoftalmologia, disturbi visuopercettivi legati ai DSA problematiche oculari legate alla postura; sport vision; ipovisione.
Tutti gli interventi sono rivolti sia a pazienti adulti che a bambini.

Ha vinto un premio legato all’ambliopia; ha pubblicato due articoli su una rivista di settore. Ha imparato il Braille, sta iniziando lo studio della LIS e ad applicare la CAA.

È formata nel metodo Stazzi®️ per i disturbi di apprendimento, disprassia e per la rieducazione ed il controllo visuoposturale.
Frequenta da anni corsi di aggiornamento relativi alla professione.

Contattaci e prenota il tuo appuntamento!

La nostra segreteria sarà lieta di fissarvi un appuntamento e rispondere alle vostre richieste il prima possibile.

Torna su