Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Torino nel 2023 con tesi sperimentale in collaborazione con il Centro Paideia di Torino. Iscritta all’Albo dei Logopedisti dell’Ordine TSRM PSTRP di Cuneo con n°115 ed esercita la professione di Logopedista in regime di libera professione sul territorio cuneese.
Si occupa della prevenzione, della valutazione e del trattamento di disturbi comunicativo-linguistici dell’età evolutiva: in particolare ritardo di linguaggio, problematiche dell’articolazione verbale, disturbo di linguaggio secondario a spettro dell’autismo e disabilità intellettiva; disturbi dell’apprendimento scolastico, rieducazione mio-funzionale per la deglutizione disfunzionale e la respirazione orale, disturbi della fluenza verbale.
Inoltre, tratta pazienti in età adulta e geriatrica per quanto concerne i disturbi vocali, le problematiche deglutitorie e i deficit comunicativo-linguistici secondari a patologie acquisite e neurodegenerative.
Ha partecipato alla “Masterclass Balbuzie e Cluttering” della dott.ssa Roberta Perosa; ha frequentato i corsi sui disordini dell’articolazione verbale della dott.ssa Chiara Castellani. Si aggiorna costantemente con corsi di formazione inerenti la professione.