Dott.ssa Elisabetta Bernocco

NEUROPSICOMOTRICISTA

Laureata presso l’Università degli Studi di Torino nel 2014. Iscritta all’Albo dei TNPEE dell’Ordine TSRM PSTRP di Cuneo con n° 40. Lavora privatamente presso studi multidisciplinari sul territorio e a domicilio. Ha svolto progetti di psicomotricità nelle scuole (Scuola dell’infanzia della Fondazione Ferrero, Scuola dell’infanzia di Envie e Revello).

Nella pratica clinica si occupa di valutazioni e trattamenti delle problematiche, dei disturbi e delle patologie che si sviluppano nell’età evolutiva, sia dal punto di vista neuromotorio (sistema muscolo-scheletrico), cha dal punto di vista psicomotorio (disturbi attentivi, comportamentali e rieducazione del gesto grafico nell’ambito della disgrafia).

Ha conseguito il Master ISICO (Istituto Scientifico Italiano della Colonna Vertebrale) in “Riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali: le deformità vertebrali in età evolutiva e nell’adulto” nel 2015. Ha partecipato a corsi relativi alle problematiche attentive e comportamentali (sul Metodo Benso e sulle funzione esecutive), e alla prevenzione e trattamento delle disgrafie (“L’intervento terapeutico con il bambino disgrafico” condotto da Ambrosini). Partecipa annualmente a corsi di aggiornamento e specializzazione.

Contattaci e prenota il tuo appuntamento!

La nostra segreteria sarà lieta di fissarvi un appuntamento e rispondere alle vostre richieste il prima possibile.

Torna su